CrossFix, la soluzione per le facciate ventilate dell’Università di Aosta

Share:

Il mercato delle facciate ventilate è dominato da sistemi tradizionali che, spesso, determinano problemi per il fissaggio di elementi con strutture geometriche standard.
Queste strutture in alluminio, inoltre, comportano alcune problematiche in materia di dispersione energetica.

Per trovare una soluzione a queste problematiche noi di EJOT® a fine estate 2017 abbiamo iniziato a studiare un sistema rivoluzionario e tecnologicamente avanzato, chiamato CrossFix.

Si tratta di una struttura innovativa e soprattutto completa di supporto tecnico alla progettazione e alla realizzazione di facciate ventilate.

Tale sistema si compone di staffe in acciaio INOX A2 dalla geometria rivoluzionaria che consentono il fissaggio delle strutture verticali ed orizzontali mediante l’ausilio della medesima staffa, senza necessità di modificarne l’orientamento.

Due sono i principali vantaggi della nostra soluzione di fissaggio:

  • Facilità di applicazione: il sistema è fluido e flessibile così da minimizzare le possibilità di errore, velocizza le fasi di fissaggio per garantire un risultato più performante.
  • Risparmio energetico e resistenza: l’acciaio si connota, oltre che per un’elevata resistenza al fuoco ed alla corrosione, anche per la bassa trasmittenza termica che consente di eliminare i ponti termici.

A questi devono essere aggiunte anche le competenze e la professionalità che da sempre distinguono il nostro modo di lavorare. Infatti, per ogni progetto garantiamo un continuo affiancamento tecnico. Noi di EJOT® offriamo all’utilizzatore finale il nostro servizio gratuito di prove in cantiere, garantendogli la soluzione più idonea attraverso la prova di tenuta dei nostri tasselli.

A queste attività viene anche associato il pre-calcolo statico gratuito in fase di fornitura del prodotto.

CrossFix è stata scelta per la realizzazione della facciata ventilata della nuova università di Aosta. La nostra soluzione è stata particolarmente apprezzata per la qualità del prodotto, il livello di ingegnerizzazione e per la nostra costante presenza prima e durante l’installazione.

ADERISCI AL PROGETTO